2005 gennaio 06 – La Befana come amica

La befana come amica iniziativa promossa dal Centro Studi Bruttium e dall’Associazione Sacro Cuore con il Patrocinio della Regione Calabria e dell’Amministrazione Comunale Assessorato alla Pubblica Istruzione ha riscosso notevole successo per la partecipazione degli alunni delle Scuole Elementari della citta’, di tanti genitori e di numerose persone dell’area del disagio fra i quali i rom.

Si è svolta c/o la Palestra della Scuola Elementare X° Circolo di Catanzaro lido, il 06 gennaio 2005, ed ha avuto quali ospiti importanti l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, l’Assessore agli Affari Generali, il Presidente della 4 Circoscrizione, il Presidente della Commissione Sport e Politiche sociali della 4 Circoscrizione, S.E. Rev.ma l’Arcivescovo di Catanzaro che hanno voluto essere vicini al Centro Studi Bruttium e all’Associazione Sacro Cuore in questa grande opera di solidarietà sociale attraverso la vecchia Befana che porta doni a grandi e piccini.

Ed i doni sono stati tantissimi: oltre 1000 premi distribuiti a tanti bambini poveri, ai vincitori del Concorso di disegno delle Scuole Elementari, a bambini di Scuola Elementare vincitori di rassegne e campionati sportivi a livello nazionale. Tantissima gente che con ordine ha capito e recepito il messaggio di solidarietà portato avanti dal Centro Studi Bruttium e si è divertita oltre che a ricevere premi, a gustare alcune pietanze e dolci.

Per l’occasione il Centro Studi Bruttium ha fatto realizzare una grandissima torta raffigurante il Presepe oltre a tantissimi dolciumi natalizi e tante bibite.

A collaborare il Centro Studi Bruttium è sceso in campo il Mc Donald’s con tante bibite e thè, l’attore ed intrattenitore Enzo COLACINO e poi i’AICS Associazione Italiana Cultura e Sport che hanno voluto collaborare i grandi sforzi compiuti dal gruppo Help nella persona della responsabile Anna Costantino del Centro Studi Bruttium per realizzare una manifestazione di tale portata e di grande levatura nell’area della solidarietà.

Anche l’emittente televisiva RTC ha voluto essere protagonista di una serata importante, questa del Centro Studi Bruttium, ed ha trasmesso molte fasi nel suo RUBRICONE.

La manifestazione, dicevamo è riuscita grazie al gruppo Help, che merita il giusto plauso per quanto tutti i collaboratori si sono impegnati.

Manifestazione come questa segnano un momento importante per la vita del Comune e dovrebbero essere giustamente incoraggiate e collaborate.

Di questo il Centro Studi Bruttium è grato alla sensibilità dimostrata dalla Regione Calabria e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. SGROMO che è sempre vicino a chi opera nel Comune di Catanzaro e gratifica le Associazioni che realizzano manifestazioni a favore del sociale.