1998 Marzo -Jonio: Incontro con l’Operetta

Iniziativa Bruttium
Incontro
l’OPERETTA

di Gianni Pitingolo

Si è concluso con lusinghiero successo il primo appuntamento musicale della stagione che è il centro studi Bruttium sezione di Soverato, tenendo fede ai suoi programmi di educazione artistica e culturale, ha organizzato preso il locale “Il Grillo” con il patrocinio dell’assessorato comunale alla cultura.
Vario ed interessante il programma della serata, svoltosi in un clima di festa e che ha registrato il tutto esaurito con un pubblico proveniente oltre che dal circondario soveratese anche dalla provincia catanzarese richiamato dal titolo del cartellone “Incontro con l’operetta” e dal cast di artisti calabro-pugliesi come la soprano Annalisa Carbonara, il baritono Vito Bari per la direzione artistica di Serafina Tuzzi del conservatorio Nicolò Piccinni di Bari.
E’durato oltre un’ora e mezza il programma della rassegna musicale nel corso della quale il giovanile entusiasmo degli esecutori, la bravura del pianista ed il temperamento della direttrice di scena hanno contrassegna le varie esecuzioni della prima e della seconda parte della serata.
Il repertorio dei brani scelti è stato accuratamente selezionato e presentato al pubblico nell’ordine seguente: dall’operetta “
Durante la serata sono stati due i bis concessi dagli artisti richiamati sulla scena dal numerosissimo pubblico che li ha applauditi con calore e simpatia dimostrando di aver gradito l’incontro con l’operetta. La responsabile della sezione soveratese prof.ssa Oriana Mancari ed il presidente dell’associazione culturale prof.Lino Natali hanno annunciato una serie di appuntamenti nel corso della stagione.