1997 Ottobre 31 – Giornale di Calabria: Serata lirica a Lido

GdiC_31_ott_97
Giornale di Calabria 31 ottobre 1997

Serata lirica a Lido

Il Centro Studi Bruttium, Associazioni Culturale di Volontariato, nell’ambito della sua programmazione sociale denominata “Momenti di ..” propone stasera alle ore 19 nei locali dello “Chalet Gagliardi” di Catanzaro Lido una serata lirica di voci pianoforte e danza. La manifestazione curata dal soprano Serafina Tuzzí del Conservatorio “Piccinni” di Bari sarà condotta dal Maestro Giuseppe Mezzatesta.

Si esibiranno i soprani Annalisa Carbonara di Bari e Teresa Mezzatesta di Catanzaro, il mezzo soprano Rosa Perulli di Cosenza, il baritono Vitto­rio Bari e il basso Antonio Signorile di Bari. Saranno accompagnati dai pianisti Maria Tartaglia e Gaetano Rizzo di Catanzaro.

Saranno eseguiti brani di Mozart, Bizet, Verdi, Cherubini, Puccini, Of­fenbach, Musorgsky ecc. Intermezzi di danza classica saranno a cura dell’Associazione “Studio Danza” di Catanzaro Lido diretti dal Maestro Gyula Molnàr. Il primo di questi incontri, “ll fumetto e il giovane” ha avuto come epilogo una mostra di tavole di fumetto eseguite dagli artisti: Tommaso Paone, Giuseppe Aiello, Albetto Giglio, Davide Lamanna, Da­niele Scarfone da Catanzaro, Pietro Costabile da Maida e Fabrizio Zap­pella Miraglia da Girifalco.

Chiuderà questa serie di incontri, il 5 novembre, nella sala riunioni del C.S.B., il dibattito “Criminologia e scrittura“, con la partecipazione del dott. Aldo Fiale e del grafologo dott. Giuseppe Cosco.

Giornale di Calabria – pag 6 – venerdì 31 ottobre 1997