1997 Marzo 13 – Il Quotidiano: Mostra di beneficenza…

quotidiano_13_3_97
Il Quotidiano 13 marzo 1997

Organizzata dai Centro studi Bruttium

Mostra di beneficenza nelle “stanze del tempo”

LAMEZIA TERME ‑ E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la Mostra collettiva d’arte contemporanea presso la galleria d’arte “Le stanze del tempo” di LameziaTerme.
Scopo dell’iniziativa è una vendita delle opere presenti a scopo di beneficenza.
Il ricavato, infatti, sarà interamente devoluto alla missione`di Padre Paolino Tomaino in Uganda.
Sono stati molti gli artisti che hanno accolto l’invito fatto loro dal centro studi Bruttium di Catanzaro, in collaborazione con la sede distaccata di Lamezia Terme, quasi a riconferma del costante impegno che questo centro ha dimostrato nell’ambito sociale.
Gli artisti hanno potuto affrontare temi d’interesse umanitario discutendo con padre Paolino che ha voluto presenziare all’inaugurazione per ringraziare personalmente gli artisti che avevano voluto offrire le loro opere per un “giusta causa” disdegnando anche chi ha già deciso di acquistarne qualcuna.
Il presidente del Centro, Pasquale Natali, ha ritenuto doveroso ringraziare gli artisti che hanno offerto alcune loro opere ma nello stesso tempo anche coloro i quali, con il loro acquisto, possono contribuire a far diventare realtà i sogni di padre Paolino, che cerca soltanto di dare più dignità a chi vive continuamente a contatto con povertà, ignoranza e malattie.
s.m.g.

Il Quotidiano – 13 marzo 1997