1997 Gennaio 26 – Giornale di calabria – Iniziativa del “Bruttium”

Giornale di Calabria- 26 gennaio 1997

Iniziativa del “Bruttium” per aiutare concretamente
le molte famiglie bisognose

Nell’ambito delle attività sociali promosse, il Centro Studi “Bruttium” di realizzazione una iniziativa di sostegno materiale in favore di persone singole e nuclei familiari che vivono in condizioni di estremo bisogno e di abbandono:
Molti sono, infatti, i catanzaresi che vivono al di sotto della soglia di povertà e tra questi più esposti sono gli anziani e i bambini
Il C.S.B. per venire incontro alle necessità più impellenti di questi nuclei familiari ha organizzato r ..a distribuzione di viveri e generi di prima necessità, messi a disposizione dal “Banco Alimentare“, organismo nazionale che opera nel campo della solidarietà.
Gli interessati potranno direttamente rivolgersi alla sede dell’Associazione, sita in via Carlo Pisacane 31, trav. 4/L (Loc. Giovino) – Catanzaro lido, tel. 0961-738560.
Saranno rese in considerazione anche segnalazioni da parte di altri gruppi di volontariato, riferite a casi di estremo bisogno presenti nella nostra città.
Il C.S.B. ha recentemente dato vita ad una interessante iniziativa denominata “Associazione Amiche” al fine di ricercare forme di collaborazione reciproca tra ‘le diverse associazioni di volontariato che operano nella città di Catanzaro.