1997 Dicembre 17 – New-Age

Da sinistra: Antonio Anzani, Aristide Anfosso, Giuseppe Cosco.

Organizzata dall’Associazione “Centro Studi Bruttium”, si svolgerà giovedì 18 dicembre 1997, nella sala convegni dell’Hotel Palace di Catanzaro Lido, alle ore 19.30, una conferenza dal titolo:

NEW-AGE: La nuova spiritualità del post-moderno

I relatori, studiosi riconosciuti a livello nazionale e autori di numerosi pubblicazioni, sono:
Pier Luigi ZOCCATELLI: Docente di Sociologia all’Università di Torino, saggista ed esponente di spicco del CESNUR, (Centro Studi Nuove Religioni), uno dei maggiori Centri di formazione e di ricerca scientifica sul tema a livello europeo.
Giuseppe COSCO: Saggista e studioso apprezzato di materie esoteriche e del fenomeno sette e nuova religiosità, autore di numerose pubblicazioni.
Aristide ANFOSSO: Medico Psicoterapeuta, Segretario Regionale dell’Associazione “Medici Europei Psicoterapeuti”, professionista di grande cultura e brillante conferenziere.
Il tema proposto, oggi è più dibattuto che mai.
New-Age è un termine a sfondo astrologico; qualcuno, forse, ricorderà l’età dell’Acquario preannunciata dal musical “Hair” alla fine degli anni ‘60, che copre, in realtà fenomeni a prima vista eterogenei.
Il New-Age è considerato, da non pochi osservatori, come un misto di culti diversi con un’unica prospettiva: il sacro “fai da te”.

E’ forse vero, che con il terzo millennio comincia l’era post-cristiana e s’impongono tendenze che predicano l’individualismo spirituale caratterizzando i “fedeli senza Dio” del popolo New-Age?

P.N.
Comunicato Stampa C.S.B.