1997 Agosto 08 – Il Quotidiano: Scacchi viventi a Sellia Marina

quot_8_agosto_97
Il Quotidiano 08 agosto 1997

Scacchi viventi a Sellia Marina

SELLIA MARINA‑ Nella cornice di una splendida serata estiva si è svolto, tra il verde della piazza Parco Mare, il primo “torneo di scacchi viventi ‑ città di Sellia Marina“.
Il torneo, organizzato dalla sezione locale del Centro studi­ Bruttium, è stato preceduto dall’esibizione del gruppo folkloristico “città di Liptal” proveniente dalla repubblica Ceca.
La manifestazione, unica nel suo genere per questa cittadina ionica, è stata aperta dal sindaco Franco Lostumbo e dall’assessore Catia Parrotta che hanno avuto parole di apprezzamento sull’attività culturale svolta dal centro Bruttium e hanno ricordato le finalità benefiche della serata il cui ricavato sarà versato all’Aism.
Il torneo è stato vinto dalla squadra dei “neri” capitanata da Elvira Monterosso.
Con questo torneo Sellia Marina si è inserita definitivamente in quel circuito culturale che sta concentrando l’attenzione su questa zona del litorale ionico catanzarese che sta finalmente sviluppando le sue vocazioni turistiche.

il Quotidiano – pag. 23 – venerdì 8 agosto 1997

Precedente 1997 marzo 06 - Il Quotidiano: "Collettiva" per padre Tomaino Successivo 1997 Dicembre 17 - Il Quotidiano: Conferenza sul "New Age"